Smart blooming. Imparare a usare il proprio tempo, digitale e non, come risorsa per il proprio sviluppo personale e professionale

Reviews
Rating

Smart blooming. Imparare a usare il proprio tempo, digitale e non, come risorsa per il proprio sviluppo personale e professionale

Analisi dei fabbisogni:

Intercettare un bisogno sempre più diffuso di un uso più consapevole
della tecnologia e una sua migliore gestione come alleato della propria crescita come persone e
professionisti

Destinatari:

Imprenditori, liberi professionisti, persone alla ricerca di un miglior bilanciamento
tra vita lavorativa e professionale

Requisiti minimi partecipanti:

A voglia di mettersi in gioco e anche un po’ in discussione

Obiettivi:

1) Offrire una panoramica significativa di tecnologie utili e importanti per il miglioramento
lavorativo e personale
2) Sollecitare i partecipanti ad un uso consapevole del tempo in relazione ai propri obiettivi
e alla gestione delle proprie risorse personali, energetiche, di salute psicofisica.

Contenuti:

La parola Smart può essere intelligente, brillante, sveglio, furbo, elegante, rapido, agile. Ma
prende anche il significato definitivo quando ‘accompagnata’: smart card=scheda intelligente,
smart practice= furberia
Questa parola di cui tanto abbiamo sentito parlare in questi mesi, ho voluto accostarla a
“Blooming”, che in inglese vuol dire “Sprizzare salute”, apparire “florido”. Il blooming è anche
essere “in boccio”, la “fioritura”.
Il modulo vuole accompagnare i partecipanti ad imparare un rapporto e un utilizzo della
tecnologia che non sia solo un buon bilanciamentto tra vita personale e professionale (worklife
balance), ma un vero e proprio strumento e occasione di sviluppo personale e professionale.
Il corso avrà due parti.
La prima affronterà una panoramica sulle principali tecnologie (app personali e professionali e di
project management).
La seconda un loro utilizzo in una prospettiva di uso del tempo come gestione delle risorse

Caratteristiche docenti:

Paolo Bortolotti: Docente di moduli formativi per oltre 2.000 ore di formazione sulle
competenze trasversali e più di 1.500 i partecipanti, negli ultimi tre anni. Prima e per 15 anni mi
si è occupato professionalmente di vendite e marketing nel settore editoriale.

Durata:

3 ore

Reviews

0 Rated 0 out of 0 Ratings
5 stars
4 stars
3 stars
2 stars
1 stars
a
Emeritus Education

Lorem ipsum dolor sit amet con sectetur adipisicing elit sed don eiusmod tempor inci