Come comunicare con la stampa?
Come comunicare con la stampa?
Analisi dei fabbisogni:
Oggi sono poche le aziende che si possono permettere la consulenza di un ufficio stampa esterno. Eppure è necessario saper comunicare con i media locali o nazionali un progetto, un’idea o un cambiamento positivo. La corretta comunicazione permette infatti di far conoscere la propria azienda senza ricorrere per forza a costose pagine pubblicitarie.
Destinatari:
Aziende e responsabili del marketing o della comunicazione aziendale
Requisiti minimi partecipanti:
Nessuno
Obiettivi:
Fornire gli strumenti per comunicare in modo semplice e efficace con la stampa e attraverso la stampa
Contenuti:
- Partiamo dall’inizio: chi sono i giornalisti e qual è il corretto modo di relazionarsi con loro?
- Gli errori da non fare
- Come redigere un comunicato stampa che possa suscitare interesse nelle redazioni
- Come organizzare una conferenza stampa: quando è necessaria e quando non lo è, chi invitare, come preparare una cartelletta stampa e la mailing list
- Infine i trucchi per farsi pubblicare
Caratteristiche docenti:
Il corso verrà tenuto da Lucilla Perrini, giornalista di diverse testate nazionali e locali, capo ufficio stampa e copy
Durata:
7 ore
Reviews
0
Rated 0 out of 0 Ratings