Che cos’è lo storytelling?
Che cos’è lo storytelling?
Analisi dei fabbisogni:
Lo storytelling è una strategia di comunicazione davvero potente. Noi possiamo anche parlare e scrivere, ma il raccontare storie attraverso lo storytelling ha spesso una carica emotiva che convince di più. Perché riesce trasmettere idee e punti di vista in maniera estremamente diretta e coinvolgente. E chi fa business lo sa bene, perché anche se la qualità di un prodotto o di un brand che vogliamo vendere ci deve essere, oggi non è questa che fa la differenza. La differenza la fa il racconto che si riesce a costruire intorno a sé, alla propria impresa e ai propri prodotti.
Destinatari:
Dirigenti e responsabili del marketing o della comunicazione aziendale
Requisiti minimi partecipanti:
Nessuno
Obiettivi:
- Offrire un percorso che parte dalla scelta della parola giusta, semplice e persuasiva, e arrivi al racconto della storia o di un progetto
- Consegnare gli strumenti necessari per comunicare in modo efficace
Contenuti
- Cos’è lo storytelling e a cosa serve
- Scopri qual è la tua agenda narrativa
- Come trovare la struttura, il ritmo e il tema della tua storia
- Le sei tipologie di storie che incantano
- Il metodo di lavoro quotidiano
Caratteristiche docenti:
Il corso verrà tenuto da Lucilla Perrini, giornalista di diverse testate nazionali e locali, capo ufficio stampa e copy
Durata:
Modulabile, da un minimo di 10 ore a un massimo di 20